No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 28 maggio 2017

Otto giornate in Abruzzo per le attività dell’Accademia per le autonomie, il via da Castel di Sangro

Otto giornate formative suddivisi per aree tematiche, in base alle necessità degli enti locali. Arriva in Abruzzo l'Accademia per l'autonomia, il progetto di attività formative territoriali realizzato da Anci ed Upi nazionali, in convenzione con il Ministero dell'Interno e con la collaborazione di Anci Abruzzo. 

L'obiettivo è quello di mettere in rete le competenze degli Enti Locali, del mondo universitario e degli istituti di ricerca per migliorare la preparazione di amministratori e dipendenti pubblici al servizio di Comuni, Province e Città metropolitane.
Il progetto si aggiunge alle numerose iniziative di formazione messe in campo, anche quest'anno, dall'Anci regionale e dalla fondazione Ifel. Il primo appuntamento, incentrato sul tema delle nuove disposizioni in materia di Codice degli Appalti, si svolgerà mercoledì 25 maggio dalle ore 10 alle 17, nella sala del Consiglio Comunale di Castel di Sangro.
Il programma della prima giornata, alla quale interverrà il presidente di Anci Abruzzo Luciano Lapenna, il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il presidente del Consiglio Comunale Michela D’Amico e per la Prefettura di L’Aquila Franca Santoro. "Si tratta di un impegno formativo - dice Lapenna - che è di grande importanza per i nostri amministratori e funzionari che hanno modo di confrontarsi con qualificati tecnici nazionali sulla attuazione delle più importanti novità legislative di interesse degli enti locali".
Fonte: ANCI.

Nessun commento:

Posta un commento