No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 4 novembre 2015

Istituti di ispirazione anglosassone nella nuova riforma della pubblica amministrazione: le commissioni per la dirigenza

Pubblicato sulla rivista on line AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO un articolo di Federica Zaccarelli dal titolo Istituti di ispirazione anglosassone nella nuova riforma della pubblica amministrazione: le commissioni per la dirigenza.
Questo il sommario:
1. La riforma della p.a.: la legge n. 124/2015 e le Commissioni per la dirigenza- 2. La Civil Service Commission nell’ordinamento del Regno Unito- 3. La procedura di selezione del Senior Civil Service: il ruolo della Civil Service Commission- 4. L’Agenzia federale del Civil Service negli Stati Uniti d’America- 5. La procedura di selezione del Senior Executive Service: il ruolo dell’Office of Personnel Management- 6. Il modello della dirigenza nella riforma italiana e le Commissioni per la dirigenza- 7. La procedura di intervento delle Commissioni nel conferimento degli incarichi dirigenziali- 8. L’ipotesi di istituzione delle Commissioni a confronto con i modelli anglosassoni.
Su questo blog è possibile consultare l'apposita sezione riguardante la L. 124/2015 e quella riguardante i lavori preparatori.

Nessun commento:

Posta un commento