No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 30 agosto 2016

Comunicato dell'Associazione Vighenzi sulla riforma della dirigenza e l'abolizione dei segretari comunali

Lo schema di decreto è inaccettabile per i segretari comunali e per l’intera dirigenza pubblica.

La nostra Associazione intende ribadire con forza che lo schema di decreto:
  • è umiliante per i segretari comunali perché ci abolisce come categoria e ci demansiona come lavoratori, prospettandoci un licenziamento di massa, mai subìto da nessuna categoria nella storia d'Italia;
  • è pericoloso per l’intera Nazione perché vuole la dirigenza pubblica precarizzata e ricattabile, prona ai voleri della politica e non al servizio della Nazione, quella stessa politica che quotidianamente fornisce esempi di malaffare e corruzione su tutto il territorio dello Stato.



L’Associazione Vighenzi è pronta a porre in essere quanto è nelle sue possibilità al fine di sostenere ogni iniziativa dei segretari comunali che abbia lo scopo di evidenziare l’odioso fine che la riforma persegue e tutte le contraddizioni, nefandezze e lacune giuridiche di un testo “raffazzonato” ad arte col chiaro intento di fornire ogni più utile appiglio per smantellare a piacimento l’intera dirigenza pubblica.
Invitiamo i segretari comunali a reagire, almeno ora, con un sussulto di dignità che li porti a non subire l’abolizione ed il demansionamento, gridando tutta la propria rabbia ed il proprio disgusto e ponendo in essere ogni possibile ricorso contro questo irricevibile decreto.

1 commento:

  1. È urgente vedersi, sedersi insieme, superare le stupide divisioni, sentire e raccordarci con le altre sigle sindacali, richiamare e coinvolgere quella politica che crede ancora nell'indipendenza professionale della Pubblica Amministrazione, lavorare per un progetto unico con l'altra dirigenza , quella che probabilmente vuole essere ancor più sottomessa.
    È URGENTE!!
    Abbandoniamo quella certa spocchia, abbastanza diffusa tra noi, lasciamo gli orticelli delle convenzioni e allarghiamo gli orizzonti, .
    Alberto Vinci

    RispondiElimina