No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 26 aprile 2016

Articolo su Italia Oggi: diritti di rogito ai Segretari in servizio negli enti privi di dirigenti

Come scritto in un precedente post, continuano ad essere pubblicati approfondimenti relativi alla tematica dei diritti di rogito per i segretari comunali a seguito della sentenza della Corte Costituzionale (n. 76/2016) che ha "smentito" in modo evidente l'errata interpretazione fornita dalla Sezione Autonomie della Corte dei Conti (n. 21/2015) in merito alla spettanza dei diritti ai segretari che operano negli enti privi di dirigenti.
Dopo l'articolo apparso sul Sole24Ore, sulla Gazzetta degli enti locali è ora la volta del quotidiano Italia Oggi, che in un articolo pubblicato venerdì scorso giunge alla conclusione che i diritti di rogito spettino ai Segretari dei comuni privi di dirigenti, essendosi la Consulta discostata dalla tesi sostenuta dalla sezione autonomie della Corte dei Conti.

1 commento:

  1. La bellezza, come la ricchezza è utile fino un certo punto; al di là produce più danno che vantaggio. Un uomo troppo ricco, appunto perché resta sempre un uomo, non riuscirà mai a godere tutta la propria ricchezza. In compenso trascorrerà la vita sentendo crescere attorno a sé invidie, gelosie, appetiti disordinati.
    Così è per la donna, basta l’amore di un uomo. Ma per ottenere questo non ha bisogno del suo fascino eccezionale; un aspetto gradevole e un naturale simpatia sarebbero più che sufficienti. Tutto il resto, cioè l’ammirazione sfrontata degli uomini, la loro caccia implacabile, sono un di più, qualcosa di troppo, anzi la mette in tentazione, la costringe a difendersi, la disorienta, talvolta la disgusta. Come un uomo troppo ricco, una donna troppo bella possiede una fortuna in eccesso che alla fine, invece di dare felicità, procura tormenti e pericoli. Vittorio Buttafava

    RispondiElimina