No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 11 maggio 2015

Le principali disposizioni del disegno di legge di riforma della PA

Dall’attuazione del disegno di legge “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” scaturiranno conseguenze assai rilevanti per l’attività delle PA, in particolare in direzione della semplificazione, nonchè per la dirigenza, per il personale e per l’organizzazione complessiva delle amministrazioni statali.

La proposta è stata approvata in prima lettura dal Senato (AS 1577) alla fine dello scorso mese di aprile ed è stata trasmessa alla Camera dei Deputati lo scorso 4 maggio (AC 3098). 
E’ presumibile che prima dell’estate possa essere licenziata dalla Camera e tornare al Senato per una terza e rapida lettura. Quindi dovremmo avere il testo nei primi mesi dell’autunno. Il Governo è impegnato a che le numerose deleghe previste siano adottate rapidamente. Con il che si può trarre la conclusione che i primi effetti si cominceranno a produrre alla fine dell’anno.
E' questo l'inizio dell'articolo di Arturo Bianco dal titolo Le principali disposizioni del disegno di legge di riforma della PA.

Nessun commento:

Posta un commento