No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 3 febbraio 2015

L'UNSCP sulla proposta di abolizione dei Segretari comunali: preoccupazione ma fiducia nelle istituzioni

Di seguito il comunicato diramato a seguito della Segreteria Nazionale e del Coordinamento dei territori dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali che si sono tenuti nei giorni del 30 e 31 gennaio.
L’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali segue con la massima attenzione e con costante impegno i lavori della Commissione Affari Costituzionali al Senato, ove è in discussione il disegno di legge delega di riforma della Pubblica Amministrazione.
Ci si attende, dopo l’elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, a cui vanno naturalmente gli auguri più sentiti non solo dell’Unione ma di tutti i Segretari, che i lavori si avviino alla conclusione. 
L’Unione è perfettamente consapevole che tutti i Segretari vivono con apprensione e preoccupazione questi giorni e queste settimane, e condivide questi sentimenti, e tuttavia - anche in relazione ad alcuni recenti articoli di stampa, ove si da per chiuso ogni futuro dei Segretari - l’Unione esprime e ribadisce fiducia nei confronti delle Istituzioni. 
Confidiamo che l’approfondimento e l’esame che nei mesi scorsi è stato compiuto in Commissione possa produrre una positiva soluzione, da parte della Commissione stessa e del Governo, del tema della figura del Segretario Comunale e Provinciale, nell’interesse dell’imparzialità e buon andamento della Pubblica Amministrazione e della modernizzazione degli Enti Locali.
Riteniamo che ogni diversa o ulteriore valutazione che voglia essere seria, dovendo essere fondata sui fatti e non su ipotesi, non possa che essere successiva alla conclusione dei lavori della Commissione, poiché solo dopo che essa avrà esaminato e votato ogni articolo e i relativi emendamenti, e infine votato il disegno di legge, potremo conoscere il testo che sarà portato all’esame dell’Assemblea del Senato.
                                                 UNSCP

Nessun commento:

Posta un commento