No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 22 febbraio 2015

Il DDL di conversione del Milleproroghe arriva in Senato: le novità

L'Assemblea della Camera ha approvato il decreto-legge "proroga termini" (DL 192/2014) di cui le Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio hanno concluso l'esame in sede referente il 17 febbraio scorso. Il decreto-legge si compone di 15 articoli che dispongono la proroga di termini relativi a una pluralità di materie. Agli articoli del decreto-legge sono stati aggiunti, nel corso dell'esame in sede referente, 5 nuovi articoli e 73 commi.

Sul sito della Camera, tra i Temi dell'attività parlamentare, un approfondimento sul DL 192/2014, con le modifiche apportate in sede di approvazione a Montecitorio, con informazioni aggiornate a venerdì, 20 febbraio 2015.

Il testo passa ora all'esame del Senato, dove ha assunto il n. 1779 (qui il testo definitivo trasmesso dalla Camera dei Deputati).
In calendario previsto già per martedì l'esame in aula (Scade il 1° marzo).
Il testo approvato dalla Camera dei Deputati prevede, di particolare interesse per gli enti locali il rinvio dei termini per le gestioni associate al 31 dicembre 2015 e la proroga per le centrali uniche di committenza al 1° settembre 2015.
Vedi anche il successivo post In Gazzetta la Legge n. 11 del 27 febbraio 2015 di conversione del DL 192/2014 (cd Milleproroghe).
In argomento su questo blog si vedano anche:

Nessun commento:

Posta un commento